Il Twitter Mondo – 7ª Tappa

Pechino_Express_2015_TwitterMondo_7

Pimpante e scoppiettante, come la famigerata Bandiera Nera di Pechino Express, torna Il Twitter Mondo, il nostro appuntamento settimanale dedicato ai tweet che ci hanno regalato grande ilarità durante la settima tappa di ieri sera e che vi presentiamo (più o meno) in rigoroso ordine di retweet.

La notizia dell’improvviso abbandono della coppia #FratelloESorella, giunta a inizio puntata, ha colto tutti di sorpresa. E scommettiamo che anche voi, come noi e @J_Gufo, siate rimasti così:

Se a Pechino Express si viaggia in coppia non è un caso. In due ci si trascina nelle difficoltà e ci si aiuta nel momento del bisogno. Infatti quando Pinna è rimasto a letto con la febbre e Roberto ha dovuto proseguire la gara in solitaria, quest’ultimo ha avuto parecchia difficoltà a trovare ospitalità. Forse perché, grande e muscoloso com’è, incuteva timore nelle persone. @domenicodm, invece, era di tutt’altro avviso e ha trovato una sua personalissima chiave di lettura:

All’ottavo posto troviamo un tweet di una cara amica di Pechino Express, che segue sempre – con attenzione e con la consueta delicatezza che la contraddistingue – tutte le vicende dei viaggiatori di questa edizione. Stiamo parlando di Angelina, aka @AAtheMerciless, che ieri sera ha voluto porre l’accento – come solo lei sa fare – sul look di una operaia delle saline:

Ci siamo accorti che gli #Espatriati spaccano a metà la platea di Twitter. Una parte li ama alla follia, un’altra invece non li sopporta proprio. A quest’ultima fazione appartiene evidentemente @FonziuGi, il quale lancia un’iniziativa del tutto autonoma e personale affinché Pascal resti definitivamente in Sud America:

Nonostante sia in gara ormai da un po’, c’è ancora qualcuno – vero @_DorianGray_? – che sembra non avere ancora le idee ben chiare sul viaggiatore che da tre tappe affianca Paola nel lungo viaggio di #pechinoexpress…

I nostri telespettatori sono così attenti e appassionati che riescono quasi sempre a immedesimarsi tantissimo con le vicende dei nostri viaggiatori. In questo senso ieri in molti avete solidarizzato con Giulia quando subiva la sfuriata di Fariba. Questo tweet di @matteospanu racconta benissimo il mood generale della platea di Twitter durante quel particolare momento:

Sempre in tema #Persiane, @Momo_glad ieri ha lanciato un rompicapo per il pubblico virtuale di #pechinoexpress. Se ve lo siete perso, oggi vi diamo la possibilità di risolverlo:

Le piazze d’onore del podio se le aggiudicano due utenti che hanno messo sotto la lente d’ingrandimento il travestimento adottato da Roberto per nascondersi dalle grinfie di Pascal. @matty_aloud ha intravisto una similitudine in chiave Disney, mentre @Ciaoneproprio ha attinto dall’universo potteriano:

E il primo posto questa settimana se lo aggiudica il tweet di @MrKnowItAll_92 che, in meno di 140 caratteri, sintetizza ottimamente, facendo anche il pieno di retweet, il balletto della bandiera nera avvenuto tra #Artisti, #Espatriati e Roberto nei vicoli di un paesino del Perù:

Speriamo vi siate divertiti come noi a rileggere questi tweet e se ambite a comparire all’interno di questa scanzonata rubrica twittate tanto, con una bella dose di sagacia e ironia, durante la prossima puntata di Pechino Express: lunedì 19 ottobre, alle 21.15 su Rai Due!

TAG:

Commenti

Comments

Powered by Facebook Comments

Lascia il tuo commento