Il Twitter Mondo – 5ª Tappa

Pechino_Express_2015_TwitterMondo_5

Torna anche questa settimana, in forma smagliante come Fariba quando si tuffa in piscina, Il Twitter Mondo, la rubrica dedicata ai tweet che ci hanno strappato grasse risate durante Pechino Express e che vi presentiamo in rigoroso ordine di retweet.

Partiamo subito con un tweet dedicato alla prima novità della quinta tappa: l’ingresso di un nuovo viaggiatore, che ha preso il posto dell’infortunato Luca Tommassini all’interno della coppia degli #Artisti. Ecco cosa ha pensato @zoul80 quando Piero è entrato in gioco:

Ve lo diciamo subito. Tra i temi principali della scorsa puntata e quindi dei vostri tweet ci sono i camarones e il dibattito scientifico aperto dalle #Persiane a proposito delle differenze tra quelli italiani e quelli peruviani. A tal proposito @ilMusone ci spiega tecnicamente il perché del successo nella pesca a mani nude dei camarones:

L’altro tema caldo è quello legato alle scintille (se così possiamo definirle) tra Pinna e Roberto. @MarcoRusso23 rappresenta alla perfezione quello che potremmo non aver visto ieri in puntata:

Sono stati molti gli appassionati di Pechino Express distrutti dal fatto che le #Persiane avessero vinto l’immunità. Ma poi, perché mai?? Tra tutti quelli che abbiamo letto, abbiamo preferito il tweet di @leeyumsmile. Come si dice, le immagini spesso dicono più di 140 caratteri…

Sempre sulle #Persiane, @michelemendu si concentra sulla loro “leggera” titubanza al momento di accettare o meno la calda ospitalità del popolo sudamericano:

Ancora su Giulia e Fariba, @scemarco_ fa sua una frase cara a quest’ultima:

Le prime quattro posizioni questa settimana sono occupate dai succitati temi caldi della quinta tappa, cioè i gamberi e i continui battibecchi tra Pinna e Roberto. Riguardo questi ultimi, abbiamo scelto un’immagine di @contechristino che li ritrae quando all’interno della coppia regnava ancora qualche scampolo di serenità:

Sul podio sale invece il tweet de @IlRegnodelTrash che – ripensando alla disquisizione di Giulia Salemi sui gamberi – s’immagina cosa avrebbe potuto rispondere alla domanda “In che epoca avresti voluto vivere” se avesse partecipato a Miss Italia quest’anno anziché l’anno scorso…

La piazza d’onore è occupata da @InvisibleWomann che ci ricorda tutte le scoperte biologiche che abbiamo fatto ieri sera grazie a Fariba e Giulia:

E il primo posto assoluto, lontano decine e decine di retweet da tutti gli altri, se lo guadagna @capatesuspigolo, che con uno splendido fotomontaggio ci regala un’istantanea che sintetizza alla perfezione la quinta tappa degli #Antipodi:

Siamo riusciti a strapparvi qualche sorriso ulteriore anche questa settimana? Volete regalarcene altri la prossima? Allora sbizzarritevi a commentare le avventure dei nostri viaggiatori durante la prossima tappa di Pechino Express (lunedì prossimo in prima serata su Rai Due). Chissà che non vediate un vostro tweet all’interno de Il Twitter Mondo… Alla settimana prossima!

TAG:

Commenti

Comments

Powered by Facebook Comments

Lascia il tuo commento