Il Twitter Mondo – 3ª Tappa

Pechino_Express_2015_TwitterMondo_3

Siamo tutti d’accordo che quella di ieri sia stata una delle tappe più dure e impegnative di tutte le edizioni di Pechino Express, al punto che anche noi oggi siamo stanchi neanche avessimo scalato il Chimborazo. Nonostante tutto anche ieri sera ci avete tenuto il morale alto grazie alla bella dose di buonumore generata dai vostri tweet. Oggi quindi torna – gustosa e rinfrescante come un helado de paila – Il Twitter Mondo, la nostra rubrica dedicata ai tweet più divertenti che abbiamo avuto modo di leggere durante la scorsa serata e pubblicati in rigoroso ordine di retweet.

Apriamo la classifica col botto. Anzi con i botti che ieri sono piovuti addosso al nostro povero Costantino alle prese con la vaca loca, ma che a @mancicu e a noi hanno regalato dei veri e propri fireworks di risate:

Appena sopra troviamo un tweet di una nostra vecchia conoscenza, @lucabetti, che ha invidiato un po’ i viaggiatori che ieri hanno avuto la fortunata coincidenza di incontrare degli ecuadoriani che non solo gli hanno dato un bel passaggio, ma che parlavano anche la nostra lingua:

Abbiamo scelto questo tweet di @_NClaudio, perché anche noi stamattina guardandoci allo specchio abbiamo pensato una cosa simile:

Anche voi avete trovato la reazione di Fariba all’eliminazione degli #Illuminati un tantino drammatica? Ecco come l’ha vista @StalkAndre:

A metà classifica troviamo il tweet di @__JeanLuc, il quale ci spiega come già qualcuno in passato avesse fatto presente quanto possa essere difficile fare il lavoro del buon Baltazar:

Un habitué di questa rubrica, @contechristino, ieri ha voluto rimarcare a modo suo tutta l’efficacia nello scegliere i passaggi da parte delle #Professoresse. E come dargli torto!

Se il cambio di continente ha fatto sì che i nostri viaggiatori creassero delle perle altissime in spagnolo maccheronico, @Drew_Dalle ci mette il carico spiegandoci dove si trova esattamente Urbina, una delle località toccate dalla terza tappa:

Il gradino più basso del podio questa settimana lo occupa @Lockiandroll con un tweet dedicato allo stile unico e inconfondibile con cui ogni tanto Costantino dà la sveglia di persona ai viaggiatori di Pechino Express:

Al secondo posto abbiamo inserito il tweet di @pomp_y, il quale lancia una proposta seria per dare il giusto riconoscimento a Paola Barale e alla sua scalata solitaria al Chimborazo:

Al primo posto non poteva che esserci che un tweet dedicato alla vacca, ieri sera, per un motivo o per un altro, entrata spesso in scena durante la terza tappa. E noi siamo ancora ipnotizzati da quella che ci ha regalato @cranfan84:

Per questa settimana è tutto. Ma prima di salutarvi, vi invitiamo a continuare a dare sfogo alla vostra ironia durante la Twitter cronaca della prossima tappa di Pechino Express (lunedì 21 settembre in prima serata su Rai Due), se ambite a entrare all’interno di questa prestigiosa rubrica.

TAG:

Commenti

Comments

Powered by Facebook Comments

Lascia il tuo commento