La rotta di Pechino Express “Il Nuovo Mondo”

Pechino Express Il Nuovo Mondo: la Rotta

Mancano appena 10 giorni all’inizio dell’epico viaggio di Pechino Express – Il Nuovo Mondo e, qualora l’attesa in vista della prima puntata non vi fosse montata a sufficienza, ci pensiamo noi. Al fine di stuzzicare la vostra bramosa curiosità, oggi vogliamo parlarvi della rotta di questa entusiasmante quarta edizione. Che i nostri viaggiatori attraverseranno Ecuador, Perù e Brasile lo sapete già da un pezzo, quello che ancora dovete scoprire è l’itinerario che i nostri temerari viaggiatori dovranno affrontare.

Il viaggio di 9.970 chilometri di Pechino Express quest’anno toccherà quote da record. Prenderà infatti il via da Quito, capitale dell’Ecuador, che con i suoi 2.850 metri s.l.m. vanta il titolo di seconda capitale amministrativa più alta del mondo. I viaggiatori si sposteranno poi verso il lago Quilotoa (3.914 metri s.l.m.), formatosi all’interno della bocca dell’omonimo vulcano, per poi salire ulteriormente fino al vulcano Chimborazo, che con i suoi 6.310 metri è la cima più alta delle Ande ecuadoriane. Il viaggio all’interno dell’Ecuador passerà anche per Cuenca fino a spingersi alle splendide Isole Galapagos.

Poi sarà la volta del Perù. Partendo dalla capitale Lima, i nostri viaggiatori raggiungeranno l’Oasi di Huacachina, definita il paradiso in un deserto, abitato da appena 100 persone e meta preferita per il sandboarding – il surf sulla sabbia – di tutto il mondo; e poi Puquio, Ollantaytambo e il Machu Picchu, il sito archeologico più famoso e importante del Perù, situato a circa 2.430 metri s.l.m. e costruito su 172 livelli. Ma non è tutto, perché dell’affascinante Perù vedremo anche Cuzco, capitale dell’Impero Inca e città dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1983, e il celebre lago Titicaca, considerato il lago navigabile posto alla maggior altitudine del mondo e dove i concorrenti visiteranno le splendide isole “fluttuanti” degli Uros.

Le ultime coppie che a questo punto saranno ancora in gara giungeranno in Brasile, lo stato più esteso del Sud America. Partendo da San Paolo che, con una popolazione di oltre 11 milioni di abitanti è considerata la più vasta e popolosa dell’emisfero australe, si sposteranno prima a Paraty e poi a Rio De Janeiro, dove le coppie finaliste si giocheranno la tanto desideratavittoria.

Siete pronti a partire con noi per questa incredibile avventura? L’appuntamento con la prima puntata di Pechino Express – Il Nuovo Mondo è per lunedì 7 settembre in prima serata su Rai Due!

TAG:

Commenti

Comments

Powered by Facebook Comments

Lascia il tuo commento