Ai confini di Twitter – Il meglio del meglio

pechinoexpress-2014-twitter-megliodelmeglio

Pechino Express è finito: niente più luoghi magici, niente più pipistrelli divorati da Costantino, niente più “Plis mai friend it’s a competiscion”; ma soprattutto niente più lunedì trascorsi con un occhio al televisore e uno alla tastiera (se in questo momento vi sentite pervasi da un senso di mestizia e spaesamento tranquilli: è normale). Prima di salutarci, però, abbiamo deciso di confezionare un’ultimissima raccolta dei tweet più divertenti e retwittati dell’intera stagione, intitolandola (con grandissima fantasia) Il meglio del meglio. L’idea era quella di inserirne una decina, ma ci siamo lasciati prendere la mano e siamo arrivati a ventuno. Siamo comunque sicuri che non vi annoieranno. Buon divertimento!

Cominciamo da @ItsCetty, che vi offre un ottimo suggerimento per risparmiare sulla vostra prossima vacanza…


Impossibile dimenticare l’immagine di Eva che, durante la finale, sale e scende impervie gradinate con una piramide di frutta sulla testa… @contechristino la rappresenta così…

Nella seconda tappa la Marchesa Nera è venuta a farci visita: tra un passaggio e l’altro ha dispensato amore e affetto agli autisti birmani. @Epizeusi è già pronto a riciclare una sua esternazione anche su Twitter…


@MarcelloForcina ci fa uno spoiler delle vostre serate a partire dal prossimo lunedì…


@StefanoRomagna si pone un sacrosanto quesito sulla nostra Eva Grimaldi…


Secondo @NikoSka22 per affrontare il viaggio di #pechinoexpress basta conoscere giusto una manciata di formule magiche…


Nella quarta tappa gli #Eterosessuali hanno dovuto scontare una penalità particolarmente apprezzata dagli utenti di Twitter: lavare gli elefanti. @mreds4 propone uno spinoff del nostro programma molto interessante…


Come scordarsi dell’epica Prova Vantaggio tra #Cougar e #Perez nell’incantevole cornice del Borobudur? Tra il recupero di un Buddha e l’altro, i botta e risposta via radio tra Amaurys e Angela hanno raggiunto vette inaspettate… Certo, non così inaspettate come quelle proposte da @_bruce89, ma ci siamo andati vicini…


Durante la finale ci avete sommerso di possibili accoppiate per la quarta edizione di #pechinoexpress, alcune delle quali veramente straordinarie. Ben prima, però, @diodeglizilla ha avanzato una proposta molto allettante…


Vi ricordate quando, sul Monte Popa, i nostri viaggiatori hanno dovuto salire novecentomila di gradini cercando di non farsi rubare delle banane da novecentomila ferocissime scimmie? L’immagine comparsa nella mente di @poilofaccio è stata questa…


Per commentare il tweet di @creTania_ non diciamo nulla, se non:

pechino-express-angelina-cade


Durante la semifinale le #Cattive hanno avuto qualche piccolo problema di velocità. Il profilo fake di Maria De Filippi ha commentato il tutto così…


@Marcdelrey_ (che, tra le altre cose, è l’utente che ha collezionato più medaglie nel corso di queste settimane: ben 4!) ci ha tenuto a redarguire i nostri viaggiatori per la loro estrema correttezza, tirando in ballo la nostra amata Marchesa…


Tantissimi sono stati i tweet disperati per l’uscita di scena delle #Cougar, durante la finale… Uno su tutti quello di @kaoskblog, che ha voluto dare il giusto peso alla ferale notizia della loro eliminazione…


Poteva forse mancare un parallelismo tra #pechinoexpress e il magico mondo di Harry Potter? Ovviamente no, o per lo meno non su Twitter… Ecco il tweet di @Sarinski_


Molti di voi il lunedì sera hanno eroicamente sacrificato la propria vita sociale per non abbandonarci, lo sappiamo bene… @lindolento ha interpretato tutto ciò con queste parole…


Come sintetizzare l’avventura di Alessandra Celentano a #pechinoexpress? Con questo tweet di @feverwyatt


Il rutto riservato dalla signora birmana a Eva Grimaldi rimarrà senza dubbio negli annali del nostro adventure game. @cri_lacri ha creato addirittura un composit a tema…


Durante la prima tappa la magia di #pechinoexpress ha coinvolto nientepopodimeno che il re italiano dei matrimoni: @Enzo_Miccio


In tanti avrebbero voluto veder trionfare le #Cougar nella tappa finale… Al momento della loro eliminazione, tutti i fan di Eva e Roberta sono caduti in un tunnel di tristezza, esattamente come @GiorgioDianin


Infine la medaglia d’oro di questo Meglio del Meglio va senza dubbio a @MarchinoSanchez: il suo tweet sulla bravura delle #Immigrate è stato in assoluto il più retwittato di tutta la stagione (tolto il nostro account e quello di Costantino)…


Per quest’edizione è tutto. Un immenso #GRAZIE a tutte le migliaia di utenti che, con grandissimo affetto, ci hanno seguito con così tanto calore nel corso di queste 10 tappe. Senza di voi non sarebbe stato lo stesso… Come direbbe Costantino: “siete stati bravissimi!”. Arrivederci al prossimo anno, ci mancherete!

TAG:

Commenti

Comments

Powered by Facebook Comments

Lascia il tuo commento