Ai confini di Twitter – Finale

pechinoexpress-2014-twitter-10

E così, con il trionfo dei #Coinquilini, si chiude questa nostra lunghissima avventura ai confini dell’Asia. Dopo 8.000 chilometri, 10 tappe e un’infinità di missioni, sono stati Stefano Corti e Alessandro Onnis a raggiungere per primi l’ultimo traguardo, quello più importante. Su Twitter, mai come ieri, i nostri affezionati ascoltatori si sono scatenati con migliaia di tweet, superando i 1.600 tweet al minuto nell’istante della proclamazione! Tanti i momenti che hanno fomentato il nostro pubblico: l’ultima, emozionante notte trascorsa tra moleste gabbie d’uccelli e draghi vaganti; la soffertissima eliminazione delle #Cougar, vere eroine di quest’edizione; le insidiose prove verso il traguardo finale (una su tutte: il puzzler di Angela sulla spiaggia); l’intenso abbraccio tra Costantino e i #Coinquilini, nell’incantevole cornice del Lotus Garden in notturna. Torna, puntuale come la tristezza che ci assale alla fine di #pechinoexpress, l’appuntamento settimanale con i tweet più divertenti dedicati al nostro adventure game, in rigoroso ordine di retweet!

Cominciamo da @desinella, che giustamente si indigna per le persone che osano disturbarla proprio durante la serata finale…



@Albycattivick riporta una gustosissima conversazione tra Eva e Roberta che, forse, potreste aver perso…



A @vale_gst “piace vincere facile” con una storica rivisitazione del nostro sottotitolo, che però assume grande valore nella concitata semifinale di ieri…



Le cascate Gitgit hanno messo in moto la vostra fantasia, soprattutto quella di @feverwyatt, che dietro le cascate si è immaginato nientemeno che lei…



Mentre @_BeardedGenius era sicura di trovare immersa nell’acqua una dea a noi molto cara…



Come prevedibile, ci avete sommerso di tweet carichi di mestizia per la fine dei nostri lunedì insieme. Uno su tutti, quello di @MarcelloForcina



Durante la prova “trasporta sulla testa per novecentomila chilometri questa praticissima piramide di frutta-torte-piatti-muffin-fiori-cotillon con addosso un sarong stando attenti alle scimmie ANGELA PENSA AI NOSTRI FIGLI”@contechristino è pronto a lanciare un nuovo brand di frutta esotica…



Durante la corsa al traguardo finale, @stefanopicone si lancia in un pronostico impossibile da contraddire…



Una nostra cara vecchia conoscenza (cara soprattutto a Costantino) racchiude in un tweet un pensiero che ci lusinga molto… Ladies & Gentlemen, back from Pechino Express – Avventura in Oriente, Mr. Marco Pizza



In tanti si sono chiesti il motivo dell’assenza di una notizia di risonanza mondiale nel Tg2 di metà serata. @Kaoskblog ha risolto così…



Infine, l’eliminazione delle #Cougar ha gettato nello sconforto tutta la tifoseria di Eva e Roberta (ovvero buona parte di Twitter). Qualcuno, come @GiorgioDianin, non sapeva davvero più per chi tifare, e quindi…



Con un plauso ai nostri eroi, siamo giunti alla fine di questa gloriosa rubrica che ogni martedì ha reso onore ai nostri utenti più spiritosi. Per l’arrivederci, però, dovete aspettare ancora un po': nei prossimi giorni pubblicheremo infatti l’ultima raccolta dei tweet di maggior successo di tutta la stagione, un imperdibile “meglio del meglio” di questo nostro viaggio ai confini di Twitter. Non perdetelo!

TAG:

Commenti

Comments

Powered by Facebook Comments

Lascia il tuo commento