Ai confini di Twitter – Semifinale

pechinoexpress-2014-twitter-9

“Vincere un programma tv è una roba da parvenu”, con queste parole le #Cattive abbandonano l’epica avventura di #pechinoexpress. Angelina e Antonella si sono giocate la semifinale affrontando impervie salite sui vulcani indonesiani e rischiando l’ipodremia a ogni passo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: a un passo dalla finale hanno dovuto rinunciare ai loro sogni di gloria eterna. Ieri sera però abbiamo anche assistito a terribili catfight tra #Perez e #Coinquilini, alle visioni angeliche di Eva Grimaldi e alla nuova mania che ha ormai contagiato grandi e piccini: le figurine di #pechinoexpress (da oggi disponibili in NESSUNA EDICOLA). Torna, puntuale come un pisan in una macedonia, l’appuntamento settimanale con i tweet più belli dedicati al nostro adventure game, in rigoroso ordine di retweet!

Partiamo da @Marcodelrey_, che davanti alla scena del nostro album di figurine riassapora ricordi lontani…



@MarchinoSanchez reinterpreta la frase di addio di Angelina in chiave universitaria. Ecco il risultato:



Rimanendo sempre in ambito #Cattive, @intantoticalmi (un plauso al nick) si lancia in un parallelismo tra le dolci interiezioni di Angelina e il mondo di Instagram…



@StalkAndre, inebriato dalla magia dell’Album di Pechino Express, propone nuove figurine collezionabili con protagonista Eva Grimaldi…



Durante la semifinale abbiamo anche assistito all’indiscutibile abilità dei #Perez di misurarsi con uno dei giochi di abilità più antichi del mondo: il puzzle. @OverSignArt commenta così la loro bravura…



Immancabili i tweet di sconforto in vista della fine di questa nostra lunga ed emozionante avventura. Uno su tutti quello di @Rigagnolo



Tornando invece sulle abilità ludiche dei #Perez, @IlRegnodelTrash ci offre la giusta chiave di lettura di quel “da 0 a 3 anni” presente sui giochi in scatola…



@Egodome paragona il rarissimo Costantino d’Oro al celeberrimo talloncino dorato della Fabbrica di Cioccolato. Chi vince? Beh, semplice…



Volete sapere cosa è successo nelle case degli italiani una volta scoperta la sua irreperibilità? Ve lo dice @_bruce89



@creTania_ saluta la nostra cara Angelina con una frase tanto profonda quanto veritiera…



Infine il profilo fake di Maria De Filippi (@defilippi_m) commenta così l’epico ritardo accumulato dalle #Cattive durante la loro scalata del vulcano Kawah Ijen…



Per questa settimana è tutto. Avete però ancora un tentativo per finire su queste pagine e ottenere la gloria eterna da parte di tutti i vostri compagni di giochi: lunedì sera, durante la finale di #pechinoexpress, twittate come se non ci fosse un domani… Anche perché effettivamente un domani non ci sarà, o per lo meno non quest’anno. #sadness
Ma avremo tutto il tempo per disperarci a partire dalla prossima settimana…. A lunedì!

TAG:

Commenti

Comments

Powered by Facebook Comments

Lascia il tuo commento